Introduzione del rinnovo mensile delle Offerte e Opzioni


In riferimento con le nuove disposizioni contenute nella Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017 che prevede l’introduzione dei cicli di rinnovo e di fatturazione mensili, VisiMobile adotterà, a partire dal 7 marzo 2018, la fatturazione a mese solare con data certa.

La nuova tariffazione prevede il rinnovo dell’offerta una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno – cosìddetta “data certa” coincidente con la data di attivazione/ultimo rinnovo dell’offerta. Ad esempio, se hai attivato l’offerta in data 12 marzo la “data certa” per i successivi rinnovi sarà il 12 Aprile, 12 Maggio e così via.

L’eccezione è per le attivazioni o rinnovi che capitano il 31 del mese; in questo caso la data certa per il rinnovo sarà sempre l’ultimo giorno utile del mese successivo: ad esempio se hai attivato l’offerta il 31 Marzo, i prossimi rinnovi avverranno il 30 Aprile, il 31 Maggio, il 30 Giugno e così via. Se sei già cliente VisiMobile la tua offerta non subirà alcuna variazione: stesso prezzo e stesso contenuto.


Come funziona il rinnovo a Data Certa?

Il rinnovo dell’offerta avverrà sempre nello stesso giorno del mese. Se hai attivato una nuova offerta dal 7 Marzo 2018 in poi, la data certa coinciderà sempre con il giorno di attivazione. Ad esempio, se attivi l’offerta il 26 Marzo, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 26 di ciascun mese: 26 Aprile, 26 Maggio e così a seguire. Se hai attivato una nuova offerta prima del 7 Marzo la data certa coinciderà con quello del primo rinnovo successivo al 7 marzo 2018. Ad esempio, per le offerte già attive che si rinnovano il 16 Marzo, i successivi rinnovi avverranno il 16 Aprile, il 16 Maggio e così a seguire.


Come cambia la mia offerta VisiMobile?

Con l’introduzione dei rinnovi mensili a “data certa” le tue offerte non cambieranno né di prezzo né di contenuto: la tua spesa annuale diminuirà in quanto ci saranno 12 rinnovi a fronte dei 13 precedenti, mantenendo invariato il contenuto del bundle prescelto.


Da quando si applica la nuova fatturazione?


A partire dal primo rinnovo successivo al 7 Marzo 2018 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile, così come tutte le eventuali offerte attivate da tale data in poi.








SERVIZI VISIMOBILE

ENTRA E Scopri tutti i servizi Visimobile