Prima di contattare un nostro operatore ti invitiamo a leggere le faq (domande frequenti) potresti trovare in modo immediato la risposta alla tua domanda...

  • Per far crescere i guadagni ci vogliono gli strumenti giusti.
  • Concentrati sulla tua attività, al resto pensiamo noi.
  • Farlo non costa niente, non farlo ti sta costando di più.

Chiama il nostro Numero Verde 800 911 113

Un operatore è sempre a tua disposizione

FAQ le domande più frequenti


- Su quale rete si appoggia ed utilizza Visimobile Mobile?
- Quali telefoni posso utilizzare con le SIM Visimobile?
- Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta?
- Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati?
- Che APN devo utilizzare all'estero ?
- La SIM funziona all'estero?
- Posso passare da un altro operatore come Wind, Vodafone, Tre, Tim a Visimobile?
- Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?
- Come posso contattare il servizio Clienti?
- Come posso ascoltare la segreteria e configurarla?
- Tassa governativa e NO TAX
- Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?
- Che cosa e' e dove trovo il credito Bonus?
- Cosa è il servizio Chiama Ora, come posso attivarlo?
- Cosa è il servizio Lo Sai, come posso attivarlo?
- Sono a pagamento i servizi di rete come trasferimento di chiamata e notifica SMS?

FAQ per l'estero


- Quanto è il costo per le chiamate nel territorio UE?
- Come posso abilitare il roaming estero su iphone?
- Come posso abilitare il roaming estero su Android?
- Come posso abilitare il roaming estero voce/sms?
- Come posso abilitare il roaming estero Dati?
- Sono all’estero e non mi aggancio ad una rete mobile in automatico. Cosa fare?
- Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Carta SIM?
- Quale operatore devo scegliere quando vado all'estero?




Risposte



.
Su quale rete si appoggia ed utilizza Visimobile Mobile?

Visimobile è un operatore virtuale ed utilizza la rete TIM quindi il meglio di tutte le tecnologie 2G 3G UMTS 4G. La copertura e' totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio TIM. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero con tariffe super competitive vedi TARIFFE ESTERO. Comunque sulla vostra sim dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi.

.
Quali telefoni posso utilizzare con le SIM Visimobile?

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione.

.
Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta?

Si tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro ad un Tablet o chiavetta, di tipo 3G UMTS o 4G, ma e' necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l'opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN : visitel.noitel.it

.
Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati?

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Apple dovete andare in IMPOSTAZIONI -> CELLULLARE -> OPZIONE DATI CELLULARE.
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In RETE e DATI CELLULARE dovete configurare solo il campo APN: visitel.noitel.it

- Inoltre è necessario sui telefoni che hanno opzione 4G/LTE disabilitarla.

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Android dovete andare in IMPOSTAZIONI -> ALTRO -> RETI MOBILI
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In profili o APN o punti di accesso bisogna configurare un nuovo APN: visitel.noitel.it

- Inoltre è necessario sui telefoni che hanno opzione 4G/LTE disabilitarla.

.
La SIM funziona all'estero?

Si, potete verificare le tariffe Estere alla seguente pagina...

.
Posso passare da un altro operatore come Wind, Vodafone, Tre, Tim a Visimobile?

Si potete passare entro due giorni lavorativi da qualsiasi operatore. Sarà necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM. Il passaggio (MNP) è comunque operato tramite la piattaforma Noitel sia in entrata che in uscita.

Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova sim Visimobile.
La portabilità del numero avverrà entro 48 ore dall'attivazione della sim.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della sim di origine sia lo stesso della nuova sim, pena fallimento della portabilità.

.
Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?

E' possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4060. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM Visimobile. Oppure potete accedere alla vostra MyArea. In alternativa si può inviare la stringa *123#

.
Come posso contattare il servizio Clienti?

Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 al numero 4060 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM Visimobile

E' possibile contattarci dall'estero dal seguente numero +39 0662288946 con costi secondo il vostro piano tariffario.

.
Come posso ascoltare la segreteria e configurarla?

Potete configurare la segreteria chiamando il numero 4115 dalla Vostra SIM Visimobile. Il servizio e' a pagamento secondo il vostro piano tariffario.

E' possibile ascoltare la segreteria anche dall'estero.

.
Tassa governativa e NO TAX

Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l'aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91).
Tale tassa e' in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.

.
Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?

Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della sim, utile per poter migrare il numero della tua SIM su Visimobile. Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità. Potra' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.

.
Che cosa e' e dove trovo il credito Bonus?

Attivando la sua SIM con in corso una promo ricevera' un credito Bonus. Questo credito NON MIGRABILE vi permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato.
Questo bonus non puo' essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni e puo' essere consumato entro 1 mese.
Il credito bonus e' visualizzabile nella sua myarea oppure chiamando il 4060

.
Cosa è il servizio Chiama Ora, come posso attivarlo?

Il servizio Chiama Ora è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che il numero precedentemente contattato, e non disponibile alla chiamata in entrata, è tornato disponibile.

Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "CHIAMAORA ON". I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.

.
Cosa è il servizio Lo Sai, come posso attivarlo?

Il servizio Lo Sai è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che mentre il tuo numero non era raggiungibile hanno provato a contattarti. Il messaggio riporta il numero telefonico che ti ha cercato.

Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "LOSAI ON". I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.

.
Sono a pagamento i servizi di rete come trasferimento di chiamata e notifica SMS?

I servizi di rete sono a pagamento e sono tutti fuori Promozione.
Tutti i trasferimenti di chiamata sono a pagamento ed il costo del servizio verrà tariffato secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.
Gli SMS di notifica ricezione sono un servizio a pagamento ed ogni SMS ricevuto ha un costo di € 0,12.

Risposte - Se sono all'estero


.
Quanto è il costo per le chiamate nel territorio UE?
In aderenza con quanto prevede la normativa europea in merito di roaming in Europa (ROAM LIKE AT HOME) la tariffa in roaming per tutti i clienti Visimobile è di:

0,10 € per le chiamate da territorio UE verso l'Italia
0,10€ per SMS inviato
0,0€ per chiamata ricevuta sempre su Territorio UE

.
Come posso abilitare il roaming estero su iphone?
E' necessario andare in impostazioni, telefono, applicazioni sim ed impostare in "selezione Roaming" la configurazione "Manuale".
Ora dobbiamo selezionare sempre in impostazioni, telefono, applicazioni sim in "imposta Roaming" la configurazione "Estero".
E' consigliato procedere con queste impostazioni dall'Italia.

.
Come posso abilitare il roaming estero su Android?
E' necessario selezionare tra le applicazioni il "Kit Strumenti SIM", da qui impostare da "Selezione Roaming" la configurazione "Manuale".
Ora dobbiamo selezionare "Imposta Roaming" la configurazione "Estero".
E' consigliato procedere con queste impostazioni dall'Italia.

.
Come posso abilitare il roaming estero voce/sms?
Inviare dall'Italia un SMS al 404060 con scritto WORLD ON per attivare traffico voce e sms in roaming estero.

.
Come posso abilitare il roaming estero Dati?
Inviare dall'Italia un SMS al 404060 con scritto WORLDDATA ON per attivare traffico DATI in roaming estero.

.
Che APN devo utilizzare all'estero ?
All' estero utilizzare l' APN web.noitel.it

.
Sono all’estero e non mi aggancio ad una rete mobile in automatico. Cosa fare?
In questi casi suggeriamo una selezione manuale dell’operatore di zona.
Per sistemi Apple selezionare Impostazioni, Gestori e disabilitare il selettore Automatico e selezionare l’operatore di zona.
Per sistemi Android selezionare Impostazioni, Altro, Reti Mobili, Operatore di rete e cliccare su Cerca Reti.

.
Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Carta SIM?
In caso di furto o smarrimento della Carta SIM, o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei Codici Personali chiamare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti all’ 800.196.803

.
Quale operatore devo scegliere quando vado all'estero?
Prima di partire controlla qual'è l'oeratore principale nel paese di tuo interesse e tutti i servizi disponibili Scarica il Pdf

FAQ le domande più frequenti


Su quale rete si appoggia ed utilizza Visimobile Mobile?

Visimobile è un operatore virtuale ed utilizza la rete TIM quindi il meglio di tutte le tecnologie 2G 3G UMTS 4G. La copertura e' totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio TIM. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero con tariffe super competitive vedi TARIFFE ESTERO. Comunque sulla vostra sim dovete impostare in Italia il roaming per accedere a tutti i servizi.


Quali telefoni posso utilizzare con le SIM Visimobile?

Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione.


Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta?

Si tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro ad un Tablet o chiavetta, di tipo 3G UMTS o 4G, ma e' necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l'opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN : visitel.noitel.it


Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati?

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Apple dovete andare in IMPOSTAZIONI -> CELLULLARE -> OPZIONE DATI CELLULARE.
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In RETE e DATI CELLULARE dovete configurare solo il campo APN: visitel.noitel.it

- Inoltre è necessario sui telefoni che hanno opzione 4G/LTE disabilitarla.

Per poter configurare i parametri internet nel vostro smartphone o tablet Android dovete andare in IMPOSTAZIONI -> ALTRO -> RETI MOBILI
Dovete abilitare la funzione DATI CELLULARI e ROAMING DATI.
In profili o APN o punti di accesso bisogna configurare un nuovo APN: visitel.noitel.it

- Inoltre è necessario sui telefoni che hanno opzione 4G/LTE disabilitarla.


La SIM funziona all'estero?

Si, potete verificare le tariffe Estere alla seguente pagina...


Posso passare da un altro operatore come Wind, Vodafone, Tre, Tim a Visimobile?

Si potete passare entro due giorni lavorativi da qualsiasi operatore. Sarà necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM. Il passaggio (MNP) è comunque operato tramite la piattaforma Noitel sia in entrata che in uscita.

Il tuo credito residuo verrà trasferito sulla nuova sim Visimobile.
La portabilità del numero avverrà entro 48 ore dall'attivazione della sim.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della sim di origine sia lo stesso della nuova sim, pena fallimento della portabilità.


Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?

E' possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4060. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la SIM Visimobile. Oppure potete accedere alla vostra MyArea. In alternativa si può inviare la stringa *123#


Come posso contattare il servizio Clienti?

Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30 al numero 4060 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM Visimobile. E' possibile contattarci dall'estero dal seguente numero +39 0662288946 con costi secondo il vostro piano tariffario.


Come posso ascoltare la segreteria e configurarla?

Potete configurare la segreteria chiamando il numero 4115 dalla Vostra SIM Visimobile. Il servizio e' a pagamento secondo il vostro piano tariffario. E' possibile ascoltare la segreteria anche dall'estero.


Tassa governativa e NO TAX

Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa. Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l'aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91). Tale tassa e' in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.


Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?

Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della sim, utile per poter migrare il numero della tua SIM su Visimobile. Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità. Potra' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.


Che cosa e' e dove trovo il credito Bonus?

Attivando la sua SIM con in corso una promo ricevera' un credito Bonus. Questo credito NON MIGRABILE vi permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato.
Questo bonus non puo' essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni e puo' essere consumato entro 1 mese.
Il credito bonus e' visualizzabile nella sua myarea oppure chiamando il 4060


Cosa è il servizio Chiama Ora, come posso attivarlo?

Il servizio Chiama Ora è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che il numero precedentemente contattato, e non disponibile alla chiamata in entrata, è tornato disponibile.

Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "CHIAMAORA ON". I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.


Cosa è il servizio Lo Sai, come posso attivarlo?

Il servizio Lo Sai è un servizio che ti avvisa attraverso un messaggio SMS che mentre il tuo numero non era raggiungibile hanno provato a contattarti. Il messaggio riporta il numero telefonico che ti ha cercato.
Il servizio può essere attivato mandando un SMS al numero 404060 indicando nel testo "LOSAI ON". I messaggi di avviso inerenti al servizio verranno tariffati secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo.


Sono a pagamento i servizi di rete come trasferimento di chiamata e notifica SMS?

I servizi di rete sono a pagamento e sono tutti fuori Promozione.
Tutti i trasferimenti di chiamata sono a pagamento ed il costo del servizio verrà tariffato secondo il piano tariffario Base attivo e verranno scalati dal credito residuo. Gli SMS di notifica ricezione sono un servizio a pagamento ed ogni SMS ricevuto ha un costo di € 0,12.



FAQ per l'Estero


Quanto è il costo per le chiamate nel territorio UE?

In aderenza con quanto prevede la normativa europea in merito di roaming in Europa (ROAM LIKE AT HOME) la tariffa in roaming per tutti i clienti Visimobile è di:

0,10 € per le chiamate da territorio UE verso l'Italia
0,10€ per SMS inviato
0,0€ per chiamata ricevuta sempre su Territorio UE


Come posso abilitare il roaming estero su iphone?

E' necessario andare in impostazioni, telefono, applicazioni sim ed impostare in "selezione Roaming" la configurazione "Manuale". Ora dobbiamo selezionare sempre in impostazioni, telefono, applicazioni sim in "imposta Roaming" la configurazione "Estero". E' consigliato procedere con queste impostazioni dall'Italia.


Come posso abilitare il roaming estero su Android?

E' necessario selezionare tra le applicazioni il "Kit Strumenti SIM", da qui impostare da "Selezione Roaming" la configurazione "Manuale". Ora dobbiamo selezionare "Imposta Roaming" la configurazione "Estero". E' consigliato procedere con queste impostazioni dall'Italia.


Come posso abilitare il roaming estero voce /sms?

Inviare dall'Italia un SMS al 404060 con scritto WORLD ON per attivare traffico voce e sms in roaming estero.


Come posso abilitare il roaming estero Dati?

Inviare dall'Italia un SMS al 404060 con scritto WORLDDATA ON per attivare traffico DATI in roaming estero.


Che APN devo utilizzare all'estero ?

All' estero utilizzare l' APN web.noitel.it


Sono all’estero e non mi aggancio ad una rete mobile in automatico. Cosa fare?

In questi casi suggeriamo una selezione manuale dell’operatore di zona. Per sistemi Apple selezionare Impostazioni, Gestori e disabilitare il selettore Automatico e selezionare l’operatore di zona. Per sistemi Android selezionare Impostazioni, Altro, Reti Mobili, Operatore di rete e cliccare su Cerca Reti


Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Carta SIM?

In caso di furto o smarrimento della Carta SIM, o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei Codici Personali chiamare tempestivamente il Servizio Assistenza Clienti all’ 800.196.803 E' consigliato procedere con queste impostazioni dall'Italia.


Quale operatore devo scegliere quando vado all'estero?

Prima di partire controlla qual'è l'oeratore principale nel paese di tuo interesse e tutti i servizi disponibili Scarica il Pdf


SERVIZI VISIMOBILE

ENTRA E Scopri tutti i servizi Visimobile